Skip to main content

Ad Andria l’anteprima dell’eccellenza Coratina con Oscar Farinetti e Slow Food: tutti gli appuntamenti imperdibili di un fine settimana dedicato alla qualità.

Introduzione al Cronoprogramma

Il prossimo fine settimana (29 e 30 novembre) si preannuncia come un evento di altissimo profilo per l’agroalimentare pugliese. La manifestazione, giunta alla 17esima edizione, celebra l’eccellenza dell’olio Extra Vergine di Oliva (EVO), in particolare la varietà Coratina, e con quest’anteprima ha messo a punto un cronoprogramma denso di appuntamenti che spaziano dalla cultura gastronomica all’innovazione.

Il filo conduttore sarà la qualità e l’impegno per il territorio, con la prestigiosa partecipazione di Oscar Farinetti, fondatore di Eataly.

Il programma promosso dalla Città di Andria – Assessorato alle radici in partnership con Associazione Nazionale Città dell’olio, Slow Food Puglia ed altri prestigiosi enti ed organismi regionali, nazionali ed internazionali, include presentazioni editoriali, momenti di ricordo e commozione per figure chiave del settore, e un ampio spazio dedicato ai produttori e ai consumatori attenti.

Programma Dettagliato del Weekend

Data Ora Luogo Evento
Sabato 29/11 12:00 Cucromia Conferenza Stampa di presentazione dell’Anteprima e dell’Evento. Aperitivo/Buffet. Testimonial: Oscar Farinetti
Sabato 29/11 18:00 Policy Hub Presentazione del libro/romanzo di Oscar Farinetti: LA REGOLA DEL SILENZIO(Bompiani Editore).
Domenica 30/11 10:30 – 21:30 Piazza Catuma “Mercato della Terra” a cura di Slow Food Puglia.
Domenica 30/11 18:00 Villa Carafa Presentazione Regionale delle Guide Slow Food 2026. Degustazione guidata di Panettoni d’Autore all’Olio Extravergine (a cura di Slow Food Puglia).
Maggiori info QOCO

Leave a Reply